PDF Stampa E-mail

Il mio primo "Golden" è arrivato nel 1995. Una razza nuova per me, che però corrispondeva esattamente a quello che stavo cercando....

Chi sono

Dopo tante ricerche e pellegrinaggi sono approdata all'allevamento dei signori Giancarlo e Lindsay Nobile, due persone squisite che mi hanno trasmesso immediatamente il loro sincero amore per i loro cani e la grande passione che mettevano nella loro attività.
Da loro ho preso Kyla, una femmina bella ed affettuosissima, instancabile, per gli amici 'La roccia'! Poi è venuta Casey, sua figlia e fotocopia, sia nell'aspetto che nel carattere! Dopo è arrivata Shiba, proveniente dal bellissimo allevamento della signora Colorado Fiorentini. Ora c'è anche Brando, "Il principe", nato qui a casa, dalla mia Nina e da Royal Crest Gold'n Oak Shogun di Colorado, sempre perfettamente a suo agio ovunque si trovi. Da allora se ne sono aggiunti altri, ognuno speciale a modo suo. Il golden è così!... irresistibile. Uno tira l'altro!...


Chi sono

Il mio sogno nel cassetto sarebbe un allevamento da poter gestire a tempo pieno ma per ora rimane così, una piccola grande passione.
Qualche cucciolata quando le condizioni sono ottimali, fatta con grande cura, mille attenzioni e con soddisfazioni immense, soprattutto nel vedere quei bellissimi batuffoli trasformarsi in cani meravigliosi, con i loro padroni innamorati ed orgogliosi, ognuno convinto di avere il cane più bello del mondo. Ogni tanto mi chiamano e mi raccontano con entusiasmo tutti gli aneddoti e le prodezze dei loro amici 'd'oro'. Questa è una delle cose che mi rende più felice, sapere che in qualche modo ho contribuito a cambiare la vita a chi ha scelto un golden come nuovo membro della sua famiglia.

Chi sono


Adoro gli animali, li adoro tutti, belli e brutti e mi prodigo per quanto mi è possibile, per il rispetto dei loro diritti.
Nata e vissuta in Kenya, per tanti anni mi sono circondata sempre di animali di ogni genere ed ancora oggi, pure vivendo in un luogo molto meno esotico, sono circondata dai mei cani, i miei gatti, i miei cavalli e tanti altri amici.... Gli animali sono la mia vita. Sono pieni di dignità, generosi compagni nella buona e nella cattiva sorte, maestri di vita.

Dunque perchè Golden Tail?
Se si descrive qualcosa come "Golden" per gli anglosassoni significa che è qualcosa di meraviglioso, unico e che presumibilmente porterà successo, soddisfazione...premierà insomma qualsiasi sacrificio oppure semplicemente perchè è il meglio che ci sia e nel mio caso in cui parlo di cani è la migliore tra le specie nostre amiche. Ecco perchè ho pensato di dare questo nome al mio sito perchè ritengo che i Golden Retriever siano veramente "Golden" in tutti i sensi e mi auguro di poter trasmettere questa mia convinzione e sensazione a tutti coloro che grazie a me potranno avere un compagno di vita a quattro zampe, un meraviglioso "Golden" dalla Coda d'Oro... un Golden Tail appunto!

Dopo queste premesse, ritorno a quelli che nel mio cuore occupano un posto speciale: i miei golden . . .

 


 

Shiba

 


 

Image

 


 

Design by:
Goldentail Golden Paw