Addio al meraviglioso Brad

Lunedì 8 Maggio 2006 abbiamo dovuto staccarci per sempre da Brad, il “grande Golden”, che ha fatto parte della mia famiglia. Strappato dalle nostre vite da una ingiusta quanto mai iniqua malattia il cui disegno, deciso senza appello da madre natura, non ci sarà mai dato di sapere.

La tristezza è immensa…lui era veramente speciale, non solo perchè bellissimo, ma soprattutto perchè dolce, sensibile,intelligente ed allegro. Aveva occhi parlanti, ti guardava e sembrava ti dovesse dire sempre qualcosa.

Mi ha dato tantissimo in questa sua breve vita e gli sarò sempre grata per la felicità che mi ha regalato. Era meraviglioso vederlo correre e giocare con tutta la sua potenza, bellezza e maestosità.

Sono davvero orgogliosa di essere stata la sua fortunata proprietaria.
Viveva con Rita e Giorgio che lo adoravano. Ringrazio di cuore questi due amici che lo hanno cresciuto amorevolmente in questi due anni ricambiando il grande affetto che lui sapeva trasmettere e che più di chiunque sentiranno la sua mancanza.
Per noi era unico e sarà insostituibile.
Per me ha anche rappresentato il raggiungimento di un traguardo, tanto desiderato e faticosamente realizzato.
Anche per questo gli devo tutta la mia gratitudine.
Un grande e generoso cane che non ha potuto esprimere la sua meravigliosa personalità se non per un breve ma intenso periodo. Una cometa che ha brillato di una luce grandissima per poi spegnersi troppo rapidamente.

Addio mio bellissimo “ragazzo d’oro”. Grazie della tua generosità, della tua simpatia, della tua dolcezza, della tua sensibilità.
Grazie per essere stato speciale.
Grazie per essere stato unico.
Resterai nei nostri cuori ed il tuo sguardo così intenso rimarrà per sempre su di noi.
Ora riposi tra le querce dove sei cresciuto, dove hai imparato a giocare, correre e ad assaporare la vita. Sarai ricordato da tante persone che ti sono state vicine con il loro affetto ed i loro pensieri.
Un amico lettore mi ha scritto una breve poesia molto significativa. Grazie per queste belle parole.

E’ il tuo amico, il tuo compagno, il tuo difensore.
E’ il tuo cane.
Tu sei la sua vita, il suo amore, il suo leader.
E sarà tuo, fiducioso e sincero, fino all’ultimo battito del suo cuore…..

Fiorella

Un doveroso e sincero ringraziamento va ai veterinari del reparto di Terapia Intensiva della Clinica Veterinaria Malpensa di Milano che hanno curato il mio Brad con vera dedizione e affetto.

Queste foto sono di Brad, ripreso durante un suo recente concorso….Qui le parole non servono…..semplicemente lo vogliamo ricordare così.