Quindi state pensando a un golden?
Spero che abbiate valutato con attenzione tutto quello che comporta questa decisione – non necessariamente perchè vi siete orientati su questa meravigliosa razza ma perchè portarsi in casa un’altro “membro della famiglia” è una decisione importante. E’ un esperienza stupenda ma chiaramente richiede impegno e senso di responsabilità della quale sarete ampiamente ripagati, ma ricordatevi…questa strada non è a senso unico. Il vostro cane vi dara tanto, tantissimo, forse più di quanto meriterete, ma anche voi dovrete essere preparati a dargli tutto ciò di cui avrà bisogno . . .

Le nostre cucciolate sono sempre il frutto di attenta riflessione e cura nella scelta dei soggetti più idonei. Non ho nessun interesse nella cucciolata fine a se stessa, ma cerco in ognuna un miglioramento continuo per quanto riguarda la morfologia, il carattere, le attitudini naturali e la salute dei cani. Sono poche e fatte solo quando esistono le condizioni ideali in modo che mi ci possa dedicare “anima e corpo”.
L’emozione più grande è vedere nascere questi adorabili batuffoli e vedere mamma e cuccioli stare bene e crescere circondati da tutte le cure e l’affetto di cui hanno bisogno. Per questo anche le persone alle quali li affido al momento del distacco sono scelte attentamente. Sento un grandissimo senso di responsabilità nei loro confronti e il minimo che posso fare è assicurargli uns vita dove saranno accuditi con amore, dedizione e rispetto.
Ci tengo moltissimo, anche quando sono andati nella loro nuova famiglia, ad avere loro notizie ed ascoltare con un sorriso tutti gli aneddoti che mi raccontano i loro orgogliosi padroni, ognuno convinto di aver portato a casa il cane più bello del mondo!